Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni
Contattaci al +39 349.5684965 oppure via e-mail info@studio-koi.it

Studio-Koi

Menu

Portfolio WEB

Tutto dal design alla programmazione

Ramazzini - Medicina del lavoro

Ramazzini - Medicina del lavoro

Ramazzini - Medicina del lavoro

Fondato nel 1979, l'Istituto B. Ramazzini srl è la più antica società in Italia nel settore della Medicina del lavoro ed opera ancora oggi ai massimi livelli dopo oltre 35 anni di attività, fornendo i propri servizi a centinaia di aziende su tutto il territorio nazionale.

Forte della propria esperienza, negli anni l`Istituto B. Ramazzini ha ampliato l`offerta dei propri servizi ed ha acquisito le competenze per fornire ai propri clienti il supporto necessario per raggiungere tutti gli obiettivi in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, sia che si tratti di adempiere ai numerosi obblighi normativi imposti dal Legislatore, che di ottenere le più prestigiose certificazioni nel campo della Sicurezza, elemento di distinzione nonché strumento per accedere a numerosi vantaggi, anche a livello fiscale.

Mappa Ramazzini ItaliaL`Istituto B. Ramazzini rappresenta a tutt`oggi l`unica azienda del territorio in grado di fornire al suo interno tutti i servizi relativi a Salute e Sicurezza sul lavoro, dalla Sorveglianza Sanitaria alla Formazione Accreditata, dalla Tossicologia Industriale alla Radioprotezione Medica, dalla Valutazione dei Rischi professionali alla Consulenza Specialistica, sia medica che legale.

Basandosi sui principi ispiratori della Medicina del Lavoro, l`Istituto B. Ramazzini si è sempre battuto perché fosse riconosciuta l`importanza di una reale tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, facendo di qualità, professionalità ed etica la propria bandiera. Per raggiungere tali traguardi si avvale esclusivamente della collaborazione di Medici Specialisti in Medicina del Lavoro e di professionisti qualificati e di riconosciuta esperienza.

L'Istituto B. Ramazzini si è da sempre avvalso, a partire dai soci fondatori, della professionalità di Medici in possesso di titoli prestigiosi (Primario Ospedaliero, Docente Universitario, Medico Competente Certificato, Medico Competente Asseveratore), componenti dei Direttivi delle più prestigiose Società nazionali di Medicina del Lavoro, nonché referenti ICOH (Commissione Internazionale di Medicina del Lavoro) e che hanno partecipato alla stesura delle Linee Guida Nazionali su alcuni rischi professionali.— Istituto Ramazzini S.r.l.

  • Visita il sito
  • PHP, Java Script, AJAX, HTML5, CSS 2/3, MySQL

Ciclismo Libertas Nazionale

Ciclismo Libertas Nazionale

Ciclismo Libertas Nazionale

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas è un Ente autonomo di promozione e diffusione sportiva, culturale, turistica e ricreativa, di volontariato per il servizio civile.
Ha anche compiti di formazione professionale, di tutela ed assistenza previdenziale.

Nato nel 1945, per volere di Alcide De Gasperi nel quadro della ricostruzione morale e materiale del Paese, è stato riconosciuto dal CONI con delibera del 24 Giugno 1976 e dal Ministero dell'Interno con il decreto del 27 Dicembre 1979 quale Ente Nazionale con carattere assistenziale.

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas, Ente senza scopo di lucro, promuove ed incrementa il libero associazionismo, cura la formazione di liberi quadri direttivi e tecnici, attua programmi di avvio e di addestramento alla pratica fisico-sportiva, organizza manifestazioni promozionali amatoriali ed agonistiche, favorendo l'affiliazione dei propri organismi societari alle Federazioni Sportive Nazionali. Cura i rapporti operativi con gli Enti Locali e con il CONI, sia al centro che in periferia, ed assume anche iniziative tendenti all'incremento dell'edilizia sportiva ed alla gestione degli impianti. Organizza convegni sull'avviamento allo sport e seminari di studio riservati ai suoi quadri Dirigenti e Tecnici, al fine di approfondire la materia tecnica, scientifica, organizzativa delle più importanti discipline sportive, pre-sportive, e di medicina dello sport.

All'impegno sportivo il Centro Nazionale Libertas affianca quello in campo sociale, svolgendo attività di formazione professionale, di volontariato nel settore della protezione civile, cura la costituzione di consorzi, di cooperative e di altre forme associative. Formula ed attua programmi culturali, turistici e per il tempo libero.
E' attivamente impegnato anche in campo internazionale, mantenendo rapporti e scambi con numerosi Paesi europei ed extra-europei.

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas opera attraverso i suoi organismi di base quali Associazioni, Club e Circoli Libertas, presenti in tutte le province d'Italia ed anche all'estero, nonchè attraverso Centri di promozione e di formazione fisico-sportiva, culturale e ricreativa, Centri Olimpia e Centri di avviamento allo sport.  — Ciclismo Libertas Nazionale

  • Visita il sito
  • PHP, Java Script, AJAX, HTML5, CSS 2/3, MySQL